Camping 2 Laghi
Camping S.Cristoforo















Lascia il campo vuoto



Booking Online
Offerte camping levico
Virtual Tour
 
Piazzole Case mobili Spiaggia Ristorante Sport Animazione Prezzi Faq Dove siamo
Camping Due Laghi - Dove Siamo

Ci troviamo tra «la più bella opera d'architettura mai vista» secondo le Corbusier, le Dolomiti, montagne protagoniste di tante leggende. Uniche al mondo per la colorazione della roccia, testimoni delle imprese dei più grandi alpinisti che hanno scritto con le loro gesta pagine memorabili della storia dell'alpinismo, e il lago di Garda dove il vento compresso dalle montagne ne ha fatto il luogo d'incontro tra tutti gli appassionati di windsurf d'Europa.

Alta Valsugana
I laghi di Levico e Caldonazzo ed il loro emissario, il torrente Brenta che va a gettarsi nel mare Adriatico, influenzano il microclima di questa vallata nella quale la costante umidità conferisce un colore particolarmente verde alla vegetazione e in estate garantisce temperature che vanno dai 25° ai 30°. La Valsugana, una delle maggiori del Trentino. La parte alta della Valsugana ha come capoluogo Pergine, terzo comune del Trentino, cittadina adagiata ai piedi di un castello medioevale, ricca di edifici realizzati nell'epoca rinascimentale. Da Pergine si snoda la Valle dei Mòcheni, verde angolo alpestre, il cui ambiente naturale e abitativo è di grande interesse. Distante pochi chilometri, i laghi di Caldonazzo e di Levico sono diventati poli turistici di prima importanza, sulle loro rive soggiornano decine di migliaia di turisti ogni anno.

I laghi
Separati dal colle di Tenna, i laghi di Caldonazzo e Levico, entrambi di sbarramento da conoide, caratterizzano l'Alta Valsugana e ne addolciscono il clima, la temperatura dell'acqua in estate oscilla tra 20 e 25 gradi. Il lago di Caldonazzo è il più grande lago appartenente interamente al Trentino, con i suoi 4.735 metri di lunghezza 1.870 metri di larghezza e con la profondità media di 27 metri. Il lago di Levico, particolarmente pittoresco per la sua conformazione che ricorda un fiordo norvegese, circondato per buona parte da una verde vegetazione, misura 2.840 metri di lunghezza, 900 metri di larghezza ed ha una profondità media di 11 metri. I laghi costituiscono una vera e propria palestra naturale per la pratica degli sport acquatici come nuoto, vela, windsurf, sci d'acqua, canoa, pesca. Nel periodo estivo è istituito il servizio Spiagge Sicure che prevede, per la sicurezza degli ospiti, un efficiente servizio di qualificati assistenti bagnanti. Altri laghi minori: il laghetto delle Prese (comune di Roncegno, mt. 1.620 ), il lago di Canzolino (comune di Pergine, mt. 520 ), il lago di Madrano (comune di Pergine, mt. 547) e il lago di Erdemolo (comune di Palù del Fersina, mt. 2.005).

   

 

 
 

CAMPING CLUB | Loc. Costa, 3 | 38056 Levico Terme (TN) | Tel. +39 0461 706290 | Fax. +39 0461 707381 | info@campingclub.it | P.IVA 00304370224
Copyright © 2008 Camping Club - Tutti i diritti sono riservati     Web Project by: PRIME Consulting s.r.l. Trento

Home IT DE NL UK DK Valsugana Trentino